Il Catalogo dei Servizi

Un nuovo strumento per veicolare i principali servizi del sistema Confesercenti. E' in distribuzione la seconda edizione del Catalogo dei Servizi, aggiornato alle condizioni di fine maggio 2013, e che descrive le attività di Coop Credito: cooperativa di garanzia e molto altro. Grazie alla solidità del sistema Confesercenti, Coop Credito è infatti in grado di offrire alle imprese abruzzesi la gamma più completa di prodotti creditizi e servizi finanziari.

Accanto alle tre linee di finanziamento ordinarie (Credimpresa, Crescimpresa e Prestimpresa), Coop Credito è infatti unico sportello abruzzese del Consorzio Sviluppo Garanzie Cosvig, la struttra nazionale che consente l'accesso rapido e diretto al Fondo Centrale di Garanzia per le PMI, ovvero la garanzia statale.

Le stesse pratiche ordinarie di Coop Credito possono essere riassicurate e controgarantite dal Medio Credito Centrale attraverso il proprio canale diretto o attraverso la società finanziaria nazionale Commerfin, istituita da Confesercenti: un insieme di opportunità che rafforzano ulteriormente la garanzia di Coop Credito.

Commercio, turismo, servizi, artigianato, agricoltura, pesca, libere professioni, industria sono i settori nei quali Coop Credito è in grado di operare a tutto tondo, coprendo le varie esigenze delle imprese, dai finanziamenti a breve termine fino a operazioni più complesse fino a 3 milioni di euro.

Tutte le informazioni sono disponibili nelle sedi Coop Credito. Questo è il catalogo dei servizi:

 

I MIGLIORI TASSI in convenzione

CREDIMPRESA - La linea per le startup, le imprese femminili, il trasferimento d'impresa

CRESCIMPRESA - La linea per gli investimenti

PRESTIMPRESA - Finanziamenti a breve termine per la gestione ordinaria

COSVIG - L'accesso al Fondo Centrale di Garanzia per le PMI

LEASING e ANTIUSURA

GLI INCENTIVI ALLE IMPRESE - Accesso ai Fondi Pubblici e Comunitari

GLI INCENTIVI ALLE IMPRESE - Attraverso gli strumenti "Invitalia"

GLI INCENTIVI AL LAVORO - Apprendistato, assunzioni, fondi per crisi aziendali

GLI INCENTIVI AL LAVORO - Formazione finanziata

GLI INCENTIVI AL LAVORO - Formazione libera