Convocazione Assemblea Straordinaria dei delegati dei Soci

La Coopcredito Soc. Coop. a r. l. avvisa i soci che il giorno 27 novembre 2013 alle ore 15.00, in prima convocazione, ed il giorno 28 novembre 2013 alle ore 15.00, in seconda convocazione, si terrà presso la sede di Chieti sita in Via D. Spezioli 30/32 l’assemblea straordinaria dei delegati dei soci eletti nelle assemblee separate per discutere e deliberare sui seguenti argomenti:

 

Sostituzione statuto sociale. Le principali modifiche riguardano:

 

  1. a.   art. 3 (oggetto sociale); art. 17 (assemblee separate); art. 18 (Assemblea ordinaria); art. 19 (Assemblea straordinaria); art. 22 (Attribuzioni del Consiglio di amministrazione): integrazioni e rettifiche di miglioramento nella funzionalità dei processi amministrativi; nonché, integrazione e rettifica dell'oggetto;
  2. b.  art. 9 (esclusione soci) prevedendosi l’ipotesi della mancata partecipazione del socio allo scambio mutualistico per un periodo superiore a due interi esercizi sociali consecutivi, come ad esempio della mancanza, per qualunque motivo, di erogazioni di garanzie mutualistiche per due esercizi sociali successivi a quello in cui ha avuto conclusione l'ultimo rapporto mutualistico intrattenuto;
  3. c.  art. 11 (capitale sociale) prevedendosi che il capitale sociale è variabile ed è ripartito in quote del valore nominale di euro cinquanta,00 (50//00) e la quota di partecipazione di ciascun socio non può essere inferiore a n° 5 quote, per un complessivo valore di a € 250,00; e che il capitale sociale del confidi non può essere inferiore al limite minino fissato dalla legge: euro duecentocinquantamila,00 (250.000//00);
  4. d.  art. 13 (esercizio sociale e bilancio) prevedendosi che gli eventuali avanzi di gestione o utili di esercizio sono destinati per almeno il 30% (o comunque la misura stabilita dalla legge)  alla riserva legale, qualunque sia l’ammontare della riserva stessa. E che eventuali imputazioni di perdite al capitale sociale sono eseguite primieramente con imputazione di esse alle parti ideali di capitale sociale non sottoscritte dai soci, di cui all'art. 11, II c.;
  5. e.  art. 15 (organi della Cooperativa) prevedendosi che coloro che svolgono funzioni di amministrazione, direzione e controllo devono possedere requisiti di professionalità, di onorabilità e di indipendenza.
  6. f.   art. 21 (Norme transitorie e finali) prevedendosi la seguente linea di indirizzo: per la salvaguardia della situazione finanziaria e patrimoniale del Confidi, la restituzione delle quote sociali ai soci esclusi è da eseguire a cura degli amministratori nel maggior termine del secondo anno successivo a quello nel quale è liquidato. Ciò, fino a che il volume dei fondi e delle riserve posti a presidio dell’integrità del capitale sociale, dell'anno in cui ha effetto l'esclusione, non abbiamo raggiunto una consistenza pari ad un terzo del capitale sociale

 

Il testo dello statuto proposto all’approvazione dell’assemblea straordinaria dei soci è pubblicato sin dal giorno 06 novembre 2013 presso il sito del confidi, all’indirizzo www.coopcredito.it.

 

La Cooperativa avvisa altresì i soci che le assemblee separate propedeutiche all’elezione dei delegati all’assemblea generale sono convocate nel seguente modo:

  • I soci delle province di TERAMO e L’AQUILA si riuniranno presso la sede di Tortoreto (TE) via M. Preti 17, il giorno 19 novembre 2013 alle ore 10.30, in prima convocazione; il giorno 20 novembre 2013 alle ore 10.30, in seconda convocazione.
  • I soci delle province di CHIETI e PESCARA si riuniranno presso la sede di Chieti, citata, il giorno 19 novembre 2013 alle ore 15.00, in prima convocazione; il giorno 20 novembre 2013 alle ore 15.00, in seconda convocazione.

Entrambe le assemblee separate, così convocate, hanno ad oggetto i medesimi argomenti, avanti indicati, che saranno trattati dall’assemblea generale citata con l’aggiunta, al termine degli stessi, del seguente argomento:

-       elezione dei soci delegati a rappresentare le decisioni delle assemblee separate in sede di assemblea straordinaria generale dei soci.

Tutti i documenti oggetto di deliberazione sono disponibili ai soci presso la sede sociale. 

Si rammenta ai soci che essi possono farsi rappresentare da altri soci che non siano amministratori o componenti del collegio sindacale e che nessun delegato può rappresentare più di cinque soci. Gli enti collettivi possono delegare soltanto un proprio dipendente o collaboratore.

A norma dell’art. 18 dello statuto ciascuna assemblea separata elegge, tra gli intervenuti, i delegati per l’assemblea generale nel numero di 1 ogni 25 soci o frazione che risultino intervenuti in proprio o per delega; mentre l’assemblea generale è composta dai delegati eletti nelle singole assemblee parziali; dove questi rappresenteranno i voti di maggioranza, minoranza e le astensioni raccolti, con riferimento a ciascun argomento trattato, nelle singole assemblee separate.    

L’avviso recante la comunicazione ai soci della convocazione dell’assemblea straordinaria è pubblicato su due testate giornalistiche con diffusione regionale a norma dell’art. 18, III c, dello statuto.

Lo stesso avviso è pubblicato sul sito internet della Coopcredito Soc. Coop. a r.l., nel quale sono anche disponibili i modelli di delega. 

 

Il Presidente

(Beniamino Orfanelli)

 

Modello delega Assemblea di zona Ch-Pe

Modello delega Assemblea di zona Te-Aq