NUOVA CONVENZIONE FRA COOPCREDITO CONFESERCENTI E BCC ROMA

Avezzano, 5 febbraio – Crescono le opportunità di accesso al credito per le piccole e medie imprese della provincia dell’Aquila. È stata infatti siglata una nuova convenzione fra il confidi Coopcredito, espressione della Confesercenti, e la Banca di Credito Cooperativo di Roma, una delle più capillari presenti sul territorio della provincia. La nuova convenzione, siglata fra il presidente del confidi Beniamino Orfanelli ed il presidente della Bcc Roma Francesco Liberati, introduce nuovi prodotti nella convenzione rendendola più efficace, snella e adatta alle esigenze delle imprese del territorio.

«Le partnership con gli istituti di credito di respiro locale sono da sempre rilevanti per il nostro territorio – spiega il direttore provinciale di Confesercenti L'Aquila Carlo Rossi – e per questo abbiamo voluto riorganizzare la convenzione con la Bcc Roma che si sta attestando come una delle più presenti sul territorio aquilano».

La convenzione prevede vari prodotti, dall’anticipo di contributi e su fatture e contratti al salvo buon fine, dall’apertura di credito in conto corrente ai mutui chirografari per liquidità, investimenti e scorte fino a 84 mesi, mutui ipotecari fino a 84 mesi. La Coopcredito Confesercenti è attiva nella provincia aquilana con le sedi di Avezzano, in via Roma 242 (086321843), di Sulmona in via Marcante (086453223) e di L’Aquila (3492669699).