Pescara. Credito e bandi pubblici, apre sportello Confesercenti nuove imprese

Scegliere l'autoimpresa come strada per uscire dal precariato. Dopo i bandi regionali Microcredito e Fare Impresa 2, arriva il prodotto speciale “Credimpresa Startup” lanciato dal Confidi Coopcredito, e per veicolarlo la Confesercenti di Pescara apre uno sportello dedicato alla nuova impresa. «Sono strumenti a breve scadenza e che stanno suscitando molta richiesta, e che richiedono una progettazione professionale: è per questo che abbiamo attivato uno sportello ad hoc nella nostra sede – spiega Gianni Taucci, direttore provinciale di Confesercenti Pescara – dove gli aspiranti imprenditori, le imprese di recente costituzione e il mondo del lavoro autonomo possono trovare la consulenza progettuale per l’accesso ai bandi, lo sportello credito per lo studio di una soluzione personalizzata di finanziamento agevolato grazie al nostro confidi, che riesce a spuntare tassi migliori rispetto alla media di mercato per le piccole e medie imprese, e l'agenzia formativa che aiuta a dare consapevolezza e nozioni indispensabili nel fare impresa».

«L’autoimpresa e il lavoro autonomo sono strumenti utili per uscire dal precariato e dalla sotto-occupazione» aggiunge Bruno Santori, presidente provinciale di Confesercenti, «ed oggi ci sono nuovi strumenti con i quali aprire un'attività può diventare meno difficile. La sinergia fra i bandi regionali, il sostegno progettuale di Confesercenti, l'agenzia formativa di sistema e l’intervento di garanzia del Confidi Coopcredito è un’occasione preziosa che i nuovi imprenditori e lavoratori autonomi non possono perdere specie in una città a forte vocazione nel terziario come Pescara. Nella campagna lanciata da Confesercenti e Coopcredito abbiamo scritto che è il momento di dare le gambe alle proprie idee: mettiamo le nostre strutture a disposizione di questa sfida».

Con Credimpresa Startup, attivato dal Confidi Coopcredito, si possono ottenere fino a 15 mila euro con una elevata garanzia fino all’80 per cento. Lo sportello, attivato da Confesercenti in collaborazione con Impresa Donna e Giovani Imprenditori, è attivo a Pescara in corso Vittorio Emanuele II, 158 (galleria Circus) e raggiungibile allo 0854313264.